Alzi la mano chi non ha riscontrato che quest’affermazione è esatta?!?

😂😂😂😂😂

Penso che tutte abbiamo avuto quell’amico che ti è sempre rimasto vicino nonostante i problemi, le distante, l’età, le malattie, ed è qualcosa di assolutamente fantastico avere una persona così nella nostra vita.

Così ho pensato di dedicare a questo amico speciale un biglietto ironico che dimostri inequivocabilmente quanto io sia fortunata ad avere accanto una persona del genere.

Il progetto e semplice, ecco l’occorrente le misure si intendono (Lunghezza x Larghezza):

  • n° 1 cartoncino grigio, misure 19×15 cm
  • n° 2 cartoncini giallo, misure 14×12 cm circa
  • n° 1 cartoncino marrone, 9 cm diametro
  • n° 2 cartoncini blu di due tonalità, 7 cm diametro
  • n° 1 cartoncino verde, 2×2 cm
  • n° 1 cartoncino bianco
  • n° 1 cartoncino marrone ondulato, misure 17×14 cm
  • Colla per carta
  • Pennarelli
  • Stampante

Iniziamo, per prima cosa ritagliamo tutti i pezzi con le misure descritte sopra (io ho facilitato il lavoro con la ScanNCut SDX 1200), prendiamo il cartoncino marrone ondulato e incolliamolo su quello grigio cercando di lasciare un po di bordo.

Una volta ritagliato i 2 cartoncini gialli prendiamone uno e diamogli la forma di una mappa, disegniamoci sopra una X con delle lineette e un teschio (come in foto). Incolliamolo al centro del cartoncino marrone ondulato.

Occupiamoci ora degli altri pezzi, il nostro cartoncino marrone di 9 cm di diametro andrà incollato sulla mappa, a seguire il cartoncino blu più chiaro che corrisponde al cielo, su di esso. La nostra Isoletta verde potete incollarla sul cielo già da subito, sul basso ai confini con il mare. Il mare, la tonalità di blu più scura, che ritaglierete come in foto, verrà attaccato per ultimo, in modo che le onde si trovano “sopra” l’isoletta.

A sinistra potete vedere le sagome dei cartoncini bianchi, che poi coloreremo (foto a destra) con i pennarelli. Io non ho la stampante a colori al momento. Dovete anche vedere se la vostra stampante è in grado di stampare sul cartoncino perché non tutte lo fanno. Comunque, le misure dei singoli pezzi si aggirano intorno ai 4/5 cm.

Incollate i vari pezzi come più vi piace sotto ho postato un’idea del risultato finale. Passiamo al retro del biglietto…

Prendiamo l’altro cartoncino giallo che abbiamo tagliato all’inizio e incolliamolo nel centro, naturalmente, non dimentichiamo la nostra dedica:

Chi trova un amico. Trova un tesoro.

Con tanto di cuoricini 🧡💛💚💙💜🤎


Vi allego i file che ho usato per creare questo progettino, spero siano utili. Sono in formato PNG all’interno di un file Zip da scompattare.

Tag: