Possiedo un Tablet da 10” pollici con una cover rigida, fin qui tutto ok, il problema sta che quando lo metto in borsa, anche se c’è la calamita la cover si apre e si attiva la schermata (una funzione che hanno alcuni Tablet). Così ho pensato di creare una custodia ulteriormente protettiva con del feltro e pannolenci glitterato.

L’ho creata abbastanza larga da farci stare il Tablet insieme alla custodia rigida in modo da non doverla togliere ogni volta, sinceramente lo trovo comodo.
Il feltro lo acquistato in merceria, quello buono, morbido al tatto si può anche lavare in lavatrice. Lo ritagliato in modo da lasciare la parte inferiore intatta e poi ho creato una fessura abbastanza grande da permettere al Tablet di entrare facilmente.

Custodia realizzata in feltro - Creaby.it

Con la BigShot ho creato il mio gufetto preferito usando un pannolenci glitterato.

Custodia realizzata in feltro - Creaby.it

Anche per il fiore ho usato un tipo di pannolenci glitterato(la base) mentre per quello superiore uno normale sul verde. Chiuso tutto con un bottone cucito, qui non ho usato la colla.

Custodia realizzata in feltro - Creaby.it

Piccoli dettagli (coccinella su una foglia) per arricchire la cover. Cucita a mano.

Custodia realizzata in feltro - Creaby.it

Infine i miei occhietti preferiti, sembra che ti guardano (anche se sono biadesivi metto comunque della colla a caldo per una tenuta maggiore).

Custodia realizzata in feltro - Creaby.it

Non è niente di speciale, lo so, ma sicuramente e molto comoda fa il suo dovere. Sono tranquilla che oltre a non aprirsi in borsa non rischio di sporcarlo e ulteriormente protetto e non si riempie di polvere quando lo uso all’esterno.

P.S. Per i bottoni e gli occhietti cercate su Aliespress o Amazon, la prima è più conveniente. Arrivano in piccoli sacchetti e di varie misure e composizioni. Sono davvero belli per decorare i vostri lavoretti. Ve li consiglio!

Debora
Autore

Scrivi un commento