La mia prima volta con il feltro. Cosa mi viene in mente di fare?

Una cover per il cellulare o smartphone (come preferite). Ho fatto, inizialmente, un di ricerche qua e là per scoprire quale tipo di feltro e più adatto, sia come resistenza agli urti nel caso dovesse cadere o lavarlo. Su Amazon ho ordinato diversi tipi di feltro ma ancora niente di particolare che mi soddisfi così per iniziare uso quello che mi trovo in casa, uno scadente, pazienza.

buchi il feltro

Per cominciare, essendo un tessuto un rigido (da 3 mm) ho usato una pinza fustellatrice per fare i buchi per poi passarci il filo ma ammetto che come metodo non è dei migliori. Ci ho messo più tempo del previsto, di una cosa sono sicura questo tipo di feltro non lo prenderò di nuovo per fare questo genere di lavoro.

Terminato “l’interminabile” ho ritagliato un cuore al centro cucito poi con della stoffa all’interno. Poi ho ritagliato altri cuoricini con feltro normale e brillantato e usato della colla a caldo per attaccarli.

Per il punto festone non ne parliamo, ci sto ancora lavorando. Come primo approccio non è male ma ammetto che devo lavorarci ancora tantissimo.

Avete suggerimenti per quanto riguarda il materiale da usare o altro? Sarei felice di accettarli.

Debora
Autore

Scrivi un commento