La quarantena continua a farci riempire in qualche modo le nostre giornate, soprattutto a noi creative che possiamo sfruttare il tempo chiuse in casa per dedicarci ancor di più alla nostra passione: Handmade. In questi giorni mi sono dedicata a testare la mia ScaNCut 1200 SDX vi posto il link per tutti i dettagli della macchina. Un giorno, forse, riuscirò a fare un video e a postarlo.

Intanto vi mostro quello che ho fatto, niente di particolare, con del cartone riciclato. Non si tratta di carta igienica ma di un tubo di cartone piuttosto rigido trovato all’interno di materiale da confezione. L’ho tagliato di diverse misure prendendo come punto di riferimento il pennello da trucco più lungo che avevo per fare il pezzo più alto. Quindi scegliete la misura che si adatta meglio ai vostri pennelli o trucchi.

Io ne ho ricavato 11 pezzi di cui 5 alti, 4 medi e 2 bassi.

Finito di ritagliare con il seghetto sono passata a levigare la superficie con della carta vetrata in modo da togliere tutte le imperfezioni.

Per incollarli tra di loro ho usato la colla a caldo, pratica e veloce, cominciando dai più alti.

A mano a mano incollate anche gli altri partendo sempre dal più alto al più basso.

Per creare la base ho usato sempre del cartone ritagliando prima un cerchio e poi trasformandolo in un semicerchio, la parte tagliata andrà appoggiata al muro e quindi non mi servirà averlo tutto intero.

Per la colorazione ho usato il pennello, tintura in acrilico sul violetto e con questo ho pitturato i tubi. Poi sul basso, per dare un tocco in più, ho usato dello spray dorato usando la stessa colorazione anche sulla base.

Infine, ho decorato il tutto con del nastro rosa e piccole stelle e coccinelle in feltro dello stesso colore.

Anche se non è un lavoro da professioniste, lo ammetto, il risultato mi soddisfa molto perché alla fine fa il suo dovere e non ho speso un centesimo 😁🤩

Tag: