Eccoci di nuovo con un progetto direi singolare, eh sì perché qualcosa del genere non l’ho trovato navigando su internet (forse tu si) così ho pensato di progettarlo da me. Premetto che è il mio primo test quindi qualcosa potrebbe non essere perfetto ma proviamo insieme cosa ne esce fuori, ti va?

Prendiamo il nostro foglio di gomma crepla e ritagliamolo come più ci piace (almeno 2 fogli), ricordati che deve essere abbastanza grande per farci stare il polso e il mouse quindi prendi le misure corrette, io l’ho adattate a me. Prendi un foglio e al suo interno taglia le forme che preferisci, fai un disegno o una stampa dell’immagine (io ho usato delle farfalle) e ricalcaci sopra con un pennarello o una matita se riesci e poi ritaglia tutto. Conservati le formine potrebbero servirti in futuro.

Con la stessa stampa che hai usato per fare l’interno del tappetino ora usala su altri colori di gomma crepla per formare le farfalle colorate aggiungendo dei fiori da applicare su un lato esterno del tappetino. Dovrebbe uscirti qualcosa del genere (foto sotto).

Con la pistola a caldo incolliamo le farfalle all’interno dei “buchi” mettendo poca colla solo sui lati.

Il risultato dovrebbe essere questo (foto sotto)

Usa la colla a caldo sui fiorellini inserendoli uno sopra l’altro.

Incollali su un angolo del tappetino.

Per fare i fiorellini leggermente curvi ho usato una piastra per capelli (da viaggio) basta appoggiarli per qualche secondo sopra il calore per vederli piegare.

tappetino mouse